Giornata Mondiale della Terra 2023 - Bin caffè

Giornata Mondiale della Terra 2023

In occasione della Giornata Mondiale della Terra 2023, siamo lieti di collaborare ad una delle iniziative di sensibilizzazione sulla sostenibilità ambientale e la salvaguardia del nostro pianeta.

Aumentiamo la consapevolezza di ognuno di noi a prendersi cura dell’ambiente, per un futuro più verde ed etico. Anche la filosofia imprenditoriale di Bin caffè, sensibile a questi temi, è basata sul valore umano, sull’equilibrio, sul rispetto dei Paesi d’origine e la materia prima di qualità.

Per questo motivo abbiamo scelto di sostenere Treedom, la piattaforma on-line italiana che consente di piantare alberi a distanza in terreni di comunità rurali (tra cui quelli da cui provengono i nostri caffè) che se ne prenderanno cura, testimoniandone la crescita.

Ogni albero piantato con Treedom ha il proprio Diario, una pagina on-line dove scoprire le caratteristiche e seguire la storia del progetto di cui fa parte. In oltre dieci anni, Treedom, attraverso progetti agroforestali, ha piantato più di 3.000.000 di alberi in Italia, Africa, Asia ed America Latina, con evidenti benefici sia ambientali che sociali. 

In questa importante giornata, contribuiremo alla piantumazione di alberi in Kenya, Malawi, Ghana, Colombia e Madagascar che insieme hanno una capacità di assorbimento di oltre 23.500 kg di Co2 e contribuiranno al sostegno delle comunità locali.

Parte di questi alberi sarà inoltre donata ai nostri collaboratori, per renderli partecipi non solo di questa Giornata, ma di un percorso di attenzione all’ambiente e alla responsabilità sociale.

Bin caffè per Treedom: con ogni albero, un futuro più verde!