Latte Art Grading: la certificazione internazionale per la Latte Art
Padroneggiare la tecnica della Latte Art non solo arricchisce il bagaglio di conoscenze di baristi e coffee specialist, ma offre ai clienti un’esperienza visiva e gustativa unica per iniziare al meglio la giornata.
La formazione dei baristi è fondamentale per noi e rappresenta un pilastro della nostra filosofia. Oltre ai corsi gratuiti di Latte Art, sia di livello base che avanzato, offerti dai nostri formatori presso la nostra sede, diamo ai professionisti della caffetteria l’opportunità di sostenere gli esami e ottenere le prestigiose certificazioni internazionali Latte Art Grading.
Il Latte Art Grading System valuta la competenza tecnica dei baristi in sei livelli di difficoltà, rappresentati da colori: bianco, arancio, verde, rosso, nero e oro. Ottenere queste certificazioni consente di essere inseriti nell’albo del Latte Grading e di dimostrare la propria professionalità nella creazione di disegni con la crema del cappuccino.
Se hai già completato con successo i nostri corsi gratuiti di Latte Art di livello base e avanzato, potresti avere già le competenze necessarie per sostenere l’esame di certificazione LAGS bianca e così metterti subito alla prova.
Potrai poi proseguire il percorso per ottenere anche le certificazioni successive, formandoti in autonomia o con il supporto dei nostri professionisti, e sostenendo gli esami quando sarai pronto.
Ti aspettiamo per accompagnarti nel percorso verso le certificazioni di Latte Art Grading System!