Choose your preferred language
italiano
L'Azienda

Ubicata a Signoressa di Trevignano la Bin Caffè S.p.A. è attualmente una tra le più rinomate torrefazioni dell’intera regione.

Le medie dimensioni dell’Azienda sono originate da un considerevole sviluppo avvenuto prevalentemente negli ultimi 10 anni; esse hanno comportato un impegno organizzativo e finanziario importante rivolto all’area commerciale ed agli impianti di produzione.

Il processo produttivo è totalmente automatizzato e gestito da un supporto informatico di ultima generazione.

 Il caffè verde viene acquistato direttamente all’origine prevalentemente in Brasile e nei Paesi del Centroamerica dove arriva via mare nei porti di Trieste e Genova.

L’acquisto delle partite di caffè verde avviene dopo l’assaggio di innumerevoli campioni e scegliendo quella destinata all’imbarco. Giunto in Azienda il caffè viene nuovamente testato affinché possa essere lavorato. 

Determinate le caratteristiche organolettiche si procede alla tostatura ed alla composizione delle miscele.

Al termine avviene il confezionamento in atmosfera applicando nella confezione una valvola monodirezionale che possa far fuoriuscire l’anidride carbonica generata e non permetta l’ingresso dell’ossigeno responsabile della ossidazione dei grassi con conseguente degenerazione qualitativa del prodotto.

La distribuzione avviene grazie ai capaci collaboratori dell’area commerciale che provvedono a consegnare il prodotto finito presso i Pubblici Esercizi.

In questi ultimi anni siamo giunti a realizzare un’unica miscela-bar di elevata qualità denominata “Diamante” con 4 declinazioni di sapore diverse: Classic, Light, Mild, Strong destinata ad accontentare anche il cliente più esigente.

Sempre attenti alle continue evoluzioni di mercato poniamo a disposizione del cliente una varietà di materiale promozionale e complementare necessari al barman professionista.

La missione dell’Azienda è sempre più orientata nel fare impresa in modo etico e responsabile fornendo prodotti e servizi anche innovativi che sottendono esclusivamente ad un concetto di alta qualità.

Questi obiettivi sono raggiungibili solo con dedizione, costanza, umiltà e professionalità, doti che indistintamente tutti i nostri collaboratori possiedono. 

A Loro rivolgo il mio pensiero commosso  per quest’avventura che assieme abbiamo intrapreso.

  

Alessandro Bianchin